
Sognando Passacaglia
Disponibile su Amazon (ebook e cartaceo)
e in ebook su tutti gli store online

Di cosa parla il libro
È il 14 febbraio ed Emiliana, Emy per gli amici, è una ragazza di tredici anni seduta nel corridoio di un liceo musicale in attesa di sottoporsi all'audizione per essere ammessa. Una ragazza come tante che sta per compiere uno dei passi più importanti della sua esistenza. È in ansia, è agitata e l'attesa la sta snervando, da quell'audizione dipende la realizzazione del suo sogno; diventare una musicista.
Un percorso di crescita che la protagonista narra in modo ironico attraverso le note musicali che vengono associate a un periodo o a una persona importante che ha lasciato un segno nella sua esistenza. Un monologo che parla direttamente al lettore, dove si alternano vicende e ricordi del passato a momenti del presente che scandiscono l'attesa dell'audizione.
Tra ironia e delicatezza l'autrice si ispira a una storia vera per raccontare uno dei passaggi di crescita più delicati nella vita dei nostri ragazzi, la scoperta di un sogno da inseguire, l'autodeterminazione, le paure, i dubbi, i ripensamenti e la presa di coscienza del proprio valore prima di poter diventare davvero adulti.
Sei una libreria, un punto vendita o una biblioteca? vuoi organizzare un evento con questo libro?
scrivimi all'indirizzo csdr.writingservices@gmail.com
oppure chiama il numero 351.6551233